Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina .
DIRITTO DI
RECESSO
Ai sensi dell'articolo 4 comma 1 del
D.Lgs.206/2005, il cliente ha la possibilità di recedere
dal contratto/ordine stipulato su Internet senza alcuna penalità e
senza necessità di dare alcuna spiegazione, nel rispetto delle
condizioni che seguono.
Il diritto di recesso decade:
Per mancanza della
condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo
contenuto)
Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di
consumo
La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno
originale
L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi,
manuali, parti...)
Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo
trasporto
Nei casi sopra indicati, provvederemo a restituire al mittente il
bene acquistato.
N.B. Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti
che acquistano con Partita IVA e coloro che acquistano beni
personalizzati.
Al fine di esercitare tale diritto di recesso, entro un termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti ordinati, senza specificare il motivo del reso. La comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta raccomandata, telegramma, email e facsimile, a condizione che venga confermata entro le 48 ore successive.
La Comunicazione dovrà contenere:
il consumatore che
intenda avvalersi del diritto di recesso dovrà inviare al negozio
in questione apposita comunicazione entro 14 giorni dalla data di
sottoscrizione dell’ordine, nel caso in cui il Contratto abbia per
oggetto la fornitura di Servizi, ovvero dalla data di ricevimento
dei Prodotti, se successiva, nel caso in cui il Contratto abbia per
oggetto la fornitura di prodotti.
L'indicazione del/dei prodotto/i per il/i quale/i si decide di
avvalersi del diritto di recesso
I dati relativi al proprio conto corrente bancario (questo per
permettere la restituzione della somma spettante).
N.B. Per ottenere il rimborso del corrispettivo, il cliente
dovrà, a proprie spese, rispedire i prodotti
acquistati.
Il negozio in questione rimborserà al consumatore le somme già pagate ad esclusione delle spese accessorie (imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno).
La spedizione deve essere effettuata entro i 3 giorni lavorativi successivi a quello di dichiarazione di recesso.